GAVORRANO – Mille firme per chiedere maggiori controlli e per segnalare in modo netto la preoccupazione dei cittadini rispetto al fenomeno della microciminalità che da tempo sta interessando il comune di Gavorrano. Proprio pochi giorni fa il supermercato di Bagno di Gavorrano è stato rapinato e i furti alle abitazioni nell’ultimo anno sono cresciuti.
A promuovere la raccolta l’associazione culturale Gente Comune.
«Crediamo – spiegano dall’associazione – che la risposta delle persone dica tutto, in merito alla raccolta delle firme, che abbiamo organizzato per mandare al Prefetto, al Questore di Grosseto e per conoscenza al Sindaco del Comune di Gavorrano a riguardo dell’emergenza furti».
«Quasi 1000 firme dimostrano qualora ce ne fosse ancora bisogno – aggiungono – l’esasperazione delle persone che non si sentono tutelate».
«Non sappiano cosa o dove potrà portare questa nostra iniziativa, ci auguriamo di essere ascoltati e presi in considerazione da chi di dovere e che vengano messe in atto tutte le soluzioni possibili per arginare questa emergenza sociale».
«Siamo fermamente convinti che arrivare ad una sorte di “ giustizia fai da te” sarebbe una cosa molto pericolosa, per questo, tramite questa forma civile di protesta popolare, invitiamo vivamente a chi di dovere di prendere in considerazione la situazione che affligge molti se non tutti i paesi del nostro comune».