BRACCAGNI – Tante piccole opere per migliorare l’impianto sportivo di Braccagni. Sono state inaugurate oggi pomeriggio a poche ore dall’inizio del torneo di calcio giovanile Passalacqua, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello provinciale.
Da stasera infatti sarà proprio lo stadio di Braccagni ad ospitare tutte le partite del torneo, dalla prima alla finale.
—
Gli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto, come ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi, hanno riguardato diversi aspetti dell’impianto: dalla realizzazione del centro di primo soccorso, ai servizi igienici riservati ai disabili. Ma il comune di Grosseto, che ha finanziato le opere con un investimento di 40 mila euro, ha ripristinato anche le parti dello stadio che erano state danneggiate dal vento dello scorso 5 marzo. In particolare sono state sistemate la rete di recinzione e la copertura della tribuna.
Con altri 36 mila euro poi sono saranno sistemati gli spogliatoi a servizio del campo da tennis e della pista polivalente che sono entrambi adiacenti al campo da calcio.
Per quanto riguarda i prossimi interventi sugli impianti sportivi, il comune è pronto per riqualificare la piscina di via Veterani dello sport (con un investimento di 170 mila euro), l’impianto di Alberese, dove saranno realizzati spogliatoi accessibili anche ai diversamente abili, e anche il campo Zauli.