GROSSETO – È stata inaugurata oggi a Grosseto, alla chiesa dei Bigi, la mostra “Grosseto e i luoghi del giro”, dedicata all’iniziativa promossa dagli istagrammers maremmani in occasione del passaggio del corsa rosa in città.
L’esposizione, che resterà aperta fino al 20 maggio prossimo (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13e dalle 15 alle 19 e venerdì 15 maggio dalle 9 alle 13), è il frutto del contest fotografico che si è sviluppato nel periodo tra il 3 e il 23 aprile scorso su Instagram, la piattaforma di condivisione delle immagini più frequentata in Italia. Ad inaugurare la mostra l’assessore al turismo Luca Ceccarelli.
La mostra è inserita tra gli eventi collaterali del Giro d’Italia a Grosseto, dove è prevista la partenza della tappa “Grosseto Fiuggi” il prossimo 15 maggio. L’hashtag scelto in questo caso per l’iniziativa era #iluoghidelgiro. Tanti i partecipanti e più di 50 le foto scelte per la mostra. Tra queste anche due scatti postati su Instagram dalla redazione de IlGiunco.net.
A vincere il contest come foto migliore e a ricevere la targa ricordo è stata la grossetana Tanya Tatti (nella foto in basso).