GROSSETO – Servirà gara tre per assegnare il titolo di campione provinciale del campionato Uisp di basket; grazie a una maiuscola prova di squadra Gorarella vince per 71 a 67 il secondo atto della finale durante la quale tutti gli elementi del roster hanno dato il proprio contributo mentre al Puticlub è mancato l’apporto delle seconde linee affidandosi fin troppo al solito Goracci.
La cronaca della gara: primi due quarti a favore del Puticlub ma Contri e Palombo tengono i verdi a stretto contatto e al riposo il punteggio è di 32 a 34 per Frangini e compagni. Nel terzo periodo inizia il capolavoro dei ragazzi di Nocciolini: Stefanelli e Neri segnano i canestri del pareggio e Andrea Petroncari le triple (saranno cinque alla fine) del sorpasso. Il quarto periodo è al cardiopalma, gli animi si scaldano e non mancano tecnici e antisportivi: ci pensa un’ottima direzione di gara a riportare la calma; Petroncari segna ancora dalla lunga distanza e regala il +9 al Gorarella ma Goracci e Miliani accorciano di nuovo fino al 61 a 63 a due minuti dalla fine. Da qui in avanti la partita si gioca sul fallo sistematico da entrambe le parti ma Palombo è glaciale e segna il 5 su 6 dalla lunetta che manda tutti alla bella, lunedì 4 maggio alle 21,20.
Il tabellino di gara 2
BASKET GORARELLA: Palombo 16, Neri 4, Stefanelli 6, Nocciolini, Ceccherini 2, Palmucci 8, Contri 13, Petroncari 18, Morgia 4. IL PUTICLUB: Goracci 23, Rispoli 3, Frangini 5, Caselli 3, Corradini, Romboli 9, Ricciarelli 5, Miliani 12, Ciolfi, Rocchi 7.