CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si chiama Movimento civico per Castiglione e si è costituito nei giorni scorsi a Castiglione della Pescai. Il movimento ha eletto il proprio direttivo: Federica Ambrogi, Claudio Cigni, Alessandro Malagoli, Pier Paolo Rossi e Tullio Serafin. Coordinatore del Movimento è stata nominata Federica Ambrogi e vice coordinatore Pier Paolo Rossi.
«Si tratta di un’associazione apartitica e senza scopi di lucro, formata da persone diverse per preparazione, provenienza, unite comunque da comuni valori umani come giustizia, solidarietà e rispetto per l’ambiente – afferma Ambrogi -. Mira ad una politica intesa come priorità del bene comune, sull’interesse individuale e di parte; come servizio e capacità di progettare il futuro».
«Persegue un governo della comunità non subordinato a logiche di partito, ma attento ai bisogni della persona e alla tutela del territorio, in cui i cittadini devono essere i protagonisti ed unici referenti delle decisioni di chi amministra – afferma ancora il coordinatore -. Garantisce ascolto, dialogo, collegialità e partecipazione alle decisioni, informazione e trasparenza. L’associazione persegue le finalità di tutelare, nell’ambito del Comune di Castiglione della Pescaia: l’osservanza da parte della pubblica amministrazione delle regole e della correttezza di gestione della cosa pubblica nell’interesse generale».