GROSSETO – Il 3° Trofeo Nazionale Omino di Ferro ha visto alcuni atleti di categoria Ragazzi e Juniores della società dilettantistica Nuoto Grosseto impegnati nelle varie gare disputate. Il bottino conquistato è stato alquanto ricco: tre ori, cinque argenti e tre bronzi con un lusinghiero ottavo posto di squadra.
E’ salito due volte sul posto più alto del podio Jacopo Fontani nel 1500 e nei 200 stile libero con un terzo posto nei 200 misti, oro anche per Marta De Luca negli 800 stile libero con un secondo posto nel 200 dorso e un terzo nel 200 stile. Ottime le performance anche di Marco Giordano che è riuscito a vincere tre argenti nei 50 e 100 stile e nel 200 rana e di Carolina Ferrari argento negli 800 stile libero e terza nel 200 misto.
Si sono fermati ai piedi del podio, confermando il buon stato di forma, Leonardo Del Bottegone quarto nel 200 stile e Davide Detti quarto nel 200 farfalla. Soddisfatto l’allenatore accompagnatore Alessandro Del Bottegone che ha visto i suoi atleti mantenere quello stato di forma già visto nei recenti Campionati Italiani svoltisi a Riccione lo scorso mese. Il prossimo appuntamento della Società Nuoto Grosseto sarà il 17 maggio nell’organizzazione del 3° trofeo Danilo Nofroni presso la piscina di Via Lago di Varano a Grosseto aperto ai soli Esordienti A e B.