ORBETELLO – Cade al tie break il Gao Orbetello che viene sorpreso in casa dal Cus Roma e perde terreno in classifica, scivolando dal terzo posto al quinto. Gara sfortunata per la squadra di mister Bartolini che però non ha fornito la prestazione che ci si aspettava. L’assenza di Pezzetta per squalifica e Irimies in non perfette condizioni per i problemi alla schiena, hanno pesato in maniera decisa sul rendimento del sestetto orbetellano, sorretto in gran parte dagli oltre 35 punti realizzati da Becherini. La ricezione spesso imperfetta e le bande poco efficaci però, hanno completato il quadro di una giornata poco felice.
Eppure la squadra lagunare era riuscita a riscattare un brutto avvio, con il primo set chiuso sul 25-22 per la formazione capitolina. Secondo e terzo set, infatti, venivano conquistati dal Gao con un sofferto 25-23 e con un più concreto 25-17. Poi il passaggio a vuoto del quarto set con il 25-21 ottenuto dai romani e in grado di mandare il match alla lotteria del tie break. La spuntava il Cus Roma per 15-11. L’Orbetello cercherà il riscatto nel prossimo confronto, in programma sabato sul campo del Nepi.
CLASSIFICA SERIE C: Civitavecchia 59 Fenice Roma 54 Pomezia 49 Artena 48 Gao Orbetello 47 Cus Roma 39 Volleynobel 37 Bracciano 35 Nepi 31 Asd Roma 30 Roma7Volley 24 Tor Sapienza 19 Lazio 8 Fiumicino 3.