SCANSANO – «Tra le eccellenze più in vista nel settore vitivinicolo associate a Coldiretti c’è indubbiamente la Cantina Mantellassi». Così il direttore della Coldiretti, Andrea Renna che ha fatto visita nei giorni scorsi presso l’azienda trattenendosi a lungo con i fratelli Giuseppe e Aleardo Mantellassi che seguono l’attività coordinati anche dagli altri familiari.
«L’azienda Mantellassi ha una storia antica e importante ed ha coniugato al meglio la tradizione con le innovazioni che si sono susseguite nel settore. Oggi – ha detto Andrea Renna – ha una gamma di prodotti di qualità particolarmente gradita in Italia e all’estero e anche al recente Vinitaly ha registrato consensi ed apprezzamenti anche per le nuove accattivanti etichette».
«Per il vino – ha detto ancora Renna – dobbiamo e possiamo fare di più. E’ necessario fare sistema tra i nostri produttori ed approfittare delle opportunità che grazie al protocollo d’intesa firmato solo da Coldiretti con l’Unione Italiana Vini garantisce i seguenti servizi: valutazione della conformità legislativa delle etichette, supporto all’export, memorie difensive per contestazioni riguardanti etichettatura, fasi di produzione, documenti, registri, disciplinari e pratiche enologiche».