GROSSETO – Si è svolto ad Arezzo il 3° Campionato Italiano di ciclismo a cronometro riservato ai Vigili del Fuoco e valevole come seconda prova del circuito nazionale 2015. Un centinaio i partecipanti provenienti da 25 comandi provinciali Vigili del Fuoco di tutta Italia. In un percorso pianeggiante, su una distanza di 14 km, i corridori hanno esaltato le proprie caratteristiche di velocisti, i primi al traguardo con medie che si sono aggirate quasi sui 50 km/orari.
In alto i colori del “G.S. M.Boni” di Grosseto che nella categoria M.4 sono saliti tutti e tre podio: campione italiano Claudio Bonelli (media 43 km/h ), secondo Renzo Vestri e terzo Alfredo Toto. Ottime le prestazioni dei più giovani, categoria M.1, quarto Alessio Toninelli e quinto Giuseppe Putzolu e cat.M3, settimo Francesco Muscio. Buoni i piazzamenti degli altri vigili del fuoco Maurizio Cerboneschi, Massimo Pasquini, Aldo Romanini, Sergio Carosi, Guido Petrucci, Luca Morelli e Michele Mazzuoli.
La magistrale prestazione di tutta la squadra ha consentito il raggiungimento del 2° posto assoluto come società, dietro solo al comando di Arezzo organizzatore della manifestazione e partecipante con il doppio di atleti di Grosseto, che permette di condurre al 1° posto la classifica provvisoria nazionale del circuito ciclistico Vigili del Fuoco 2015.