SCARLINO – Gli under 14 All Blacks del Golfo si fermano ad appena tre lunghezze dai coetanei padroni di casa di Cecina-Rosignano. Sul rettangolo della località Il Giardino sono i padroni di casa a esultare dopo un match equilibratissimo e carico di entusiasmo. È finita 27 a 24 per i locali che, dopo la batosta sofferta nell’impianto dei Socci (31 a 0 per il Golfo) hanno mostrato una bella crescita sia dal punto di vista atletico che strategico.
I ragazzi della Frael Golfo hanno giocato senza il proprio mister per un curioso incidente di percorso. Una gestione di situazione d’emergenza che aiuta veramente capire quanto equilibrio e quanto fair play ci sia in questo bellissimo sport. È successo che, per problemi personali, il giudice di gara poco prima del match ha dovuto ritirar la propria disponibilità. Alessio, TatoAle, Ricucci, ha quindi calcato il campo nelle insolite vesti di arbitro mostrando un grande equilibrio e una lealtà che non ha inciso sugli esiti del match.
A prescindere dal risultato comunque, i ragazzi del Golfo han giocato una gara accesa e piena di entusiasmo. «Si sta creando un bel movimento – commentano dalla società – tanti ragazzi delle scuole si allenano e hanno cominciato a giocare nella formazione. E soprattutto stanno arrivando importanti risposte e interessanti dimostrazioni d’interesse da realtà economiche locali in particolare Carovana Facchini che ha dato un importante contributo al team fornendo le nuove polo per la squadra».
Ad ogni modo la squadra del Golfo ripartirà con slancio martedì pomeriggio con i consueti 90 minuti di allenamento e soprattutto sabato, col match domestico che vedrà contrapposti scendere in Maremma la Union Versilia. Questi i ragazzi in campo contro Cecina: Boni D’Amato, Piazzi, Marchiani, Franzoso, Svicher, Fogliata, Esposito, Bernardi, Cirimele, Pau, Halimi, Maties, Ferazzani, Grassi.