GROSSETO – A Montevarchi si è tenuta la seconda prova del campionato regionale Uisp di ginnastica artitistica di 2^ e 3^ categoria. Ottimo il risultato ottenuto nella 3^cat. senior da Mariasole Olivetta, 13 anni, cha ha conquistato il 2° posto nella classifica assoluta ai quattro attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele).
A Rosignano, invece, si è svolta la finale regionale Uisp di quarta categoria senior: Azzurra Terminali, 13 anni, si è laureata campionessa regionale nella specialità della trave, con un esercizio “quasi” perfetto, nonostante le alte difficoltà presentate, e avrebbe anche vinto nella specialità del corpo libero con uno splendido punteggio di 14,10 su 15,00 di massimo se non fosse per una “discutibile ” regola che, in caso di parità, premia la ginnasta più grande di età. Così è scalata al secondo posto. Ottime anche le prove di Ercia Volpi, 15 anni, che si è classificata terza al corpo libero e seconda al volteggio.
A Grosseto, invece, ben 60 ginnaste della Polisportiva erano impegnate nel Campionato Provinciale Uisp. Anche in questa competizione le ginnaste della Polisportiva Barbanella hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti: nella cat.3G 1° posto per Martina Bambini, 2° per Elena Cipriani nelle senior, mentre nella categoria Junior, 2° posto per Elena Doga. Nel 1° avanzato cat. Allieve 3° posto per Beatrice Fedi. Nelle junior 3° posto per Giada Girasoli e nella cat. senior 1° posto per Giuditta Tarantino. Nel 2° junior vince Sofia Barcacci, al 2° posto Cecilia Crocini, nelle senior invece 2° posto per Michela Bagnacci. Nel 3° avanzato a squadre 1° posto per Martina Tozzi, Caterina Rossi, Gaia Lorenzini e Lucrezia Filippini. Nelle gare a squadra del 1° allieve, 1° posto per la formazione composta da: Amelie Consonni, Matilde Ghini, Carlotta Picchi, Elisa Del Mecio. 3° posto per Viola Roma, Alice Duchi e Nawal Ibaline. Nel 1° squadra Junior, 2° posto per Susanna Funghi, Giulia Borri, Chiara Ugoletti, e Benedetta Bigliazzi. 3° posto, invece, per Martina De Blasi, Sara Bonelli, Egla Hoxa.
Soddisfatto ovviamente tutto lo staff tecnico composto da Claudia Salvadore, Daniela Santarcangelo, Irene Cambri e Serena Sabato.