di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – E’ una sfida dentro la sfida: da un lato Silva che cerca di battere il suo passato, dall’altro il Grifone che deve necessariamente far punti per intraprendere concretamente la via della salvezza. Chiaro che il secondo aspetto prenda il sopravvento nel confronto dello Zecchini in programma domani alle 15. Lo sa bene anche il tecnico dei maremmani che precisa: «Non è una gara particolare anche se gran parte della mia vita calcistica è stata con l’Ascoli. Penso solo al Grosseto e a quello che c’è da fare per raggiungere quanto prima la salvezza».
All’interno dell’ambiente biancorosso si percepisce uno stato di agitazione in quella che è stata una settimana particolare, con la visita di un Camilli particolarmente arrabbiato per la situazione che si è creata, i giocatori tenuti a rapporto e tante frizioni. Non è un caso la presenza in sede di Alessandro Luci, persona di fiducia della famiglia Camilli, con un passato da direttore sportivo della Viterbese. Silva, pur ammettendo che la vigilia non è delle più semplici, tira comunque dritto: «Spero che la rabbia mostrata dalla squadra in allenamento, ci sia anche in partita. Dopo tre gare buone abbiamo rovinato tutto a Santarcangelo. Giuste le critiche, perché dopo alcune buone prestazioni ci si aspettava di più sotto il profilo della prestazione».
Sul fronte degli indisponibili, solo Ferraro è out, anche se figura nell’elenco dei convocati, mentre Verna è rientrato in gruppo e Fofana è pienamente recuperato. Il tecnico però, rimasto scottato dal turnover poco funzionale dell’ultima uscita, si affiderà agli uomini di maggiore garanzia. Formiconi e Paparusso sulle corsie laterali, tanto per cominciare, poi la cura per gli avversari: «Hanno grandi giocatori, sono secondi in classifica e per tanto tempo hanno condotto il campionato – dice il tecnico – però anche loro vengono da una sconfitta. Serve rispetto, certo, ma ci faremo trovare pronti».
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Ascoli, in programma sabato 11 aprile alle ore 15:00 presso lo stadio Zecchini: 1. Albertini Alessandro 2. Baiocco Paolo 3. Biraschi Davide 4. Boron Andrea 5. Burzigotti Lorenzo 6. De Feo Gianmarco 7. Della Latta Simone 8. Ferraro Salvatore 9. Fofana Mohamed 10. Formiconi Giovanni 11. Gambino Salvatore 12. Legittimo Matteo 13. Longo Leonardo 14. Lugo Richard 15. Mangiapelo Michele 16. Monaco Salvatore 17. Okosun Ayo Simon 18. Onescu Daniel 19. Paparusso Daniele 20. Pichlmann Thomas 21. Torromino Giuseppe 22. Verna Luca 23. Volpe Alessandro.