FOLLONICA -Davanti al pubblico delle grandi occasioni le ragazze di mister Pistolesi non sono riuscite a sconfiggere le avversarie del Volley Sei Rose Rosignano. Una battuta d’arresto difficile da digerire: l’andamento del campionato di Prima Divisione delle follonichesi è stato quasi perfetto e a poche giornate dalla fine dell’anno sportivo questa sconfitta pesa e non poco. Purtroppo le assenze per malattia e infortuni si sono fatte sentire: sembrava tutto facile al primo set poi però un calo di gioco ha lasciato spazio alle avversarie che hanno giocato un buon volley, riuscendo ad avere la meglio nel tie-break.
La Pallavolo Follonica resta comunque salda al secondo posto della classifica ad un punto dal Tomei. «Voglio ringraziare il pubblico, vedere le tribune piene, con tante persone a sostenerci è stato molto bello – spiega Germano Pasquinelli, direttore sportivo del Follonica – Non cerco scusanti ma le assenze si sono fatte sentire». La prossima partita è in calendario l’11 aprile alle 17 a Grosseto.
Pallavolo Follonica-Volley Sei Rose Rosignano: 2-3 (25-20; 14-25; 11-25; 25-17; 12-15)
Formazione Pallavolo Follonica: Giulia Mariti, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Barbara Berrighi, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli