GROSSETO – Si intitola “L’altra faccia della luna” la mostra fotografica che sarà inaugurata domani, 2 aprile, a Grosseto, alla galleria eventi di via Varese. La mostra, che resterà apoerta sino al 12 aprile con orario 17.30 19.30, è una personale del fotografo Carlo Cristani Amistà.
«Penso che i miei lavori siano legati ad “echi” di memorie, momenti di vita, presenze e realtà diverse che dialogano attraverso un rapporto poetico che unisce – afferma Carlo Cristani Amistà -: ritagli di graffiti con borghi antichi abitati da sporadiche figure, paesaggi marini con vedute lacustri volutamente “calati” in cieli grigi e brumosi. Tra gli scatti in mostra credo sia possibile scorgere, come spesso l’inusuale si nasconda tra le cose semplici della vita, nel rapporto tra la natura e l’uomo, in una delicata e sensibile summa di piccoli racconti fra sospese atmosfere di natura quasi irreale, tutto questo legato agli aspetti più quotidiani del nostro esistere».
«Il mio è un viaggio all’interno di una realtà onirica, dove gli oggetti, la figura umana, il paesaggio, tendono a perdere il collegamento con il mondo che li circonda, per divenire soggetti centrali e dominanti di un raccontare che non ha né il tempo, né il segno di un inizio, né – conclude – la volontà di una fine».
Info: 338-6024252 info@arte2c.it