GROSSETO – I Veterans Grosseto come un rullo compressore, asfaltano anche i Trappers Cecina, con il punteggio finale di 75-13. Impressionante il volume di gioco espresso dai ragazzi di coach Roger Casciani che dall’inizio del confronto fino alla sua conclusione, non hanno mai mollato, conquistando yard dopo yard, demolendo la difesa avversaria, incapace di contenere l’attacco maremmano. Una sorta di prova generale di quello che sarà il big match di sabato prossimo con i Red Jacket di Sarzana gli attuali campioni d’Italia. Con questo successo, salgono a tre i risultati utili consecutivi ottenuti dalla formazione di football americano di Grosseto. Tutti i giocatori hanno interpretato nel migliore dei modi la partita, seguendo diligentemente gli ordini dello staff biancorosso. Grande protagonista in assoluto uno scatenato Emanuele Cannatella, autore di ben cinque touchdown. Le sue ripetute corse, hanno messo più volte in difficoltà i Trappers.
«È difficile commentare una vittoria con un margine così ampio – precisa Cannatella -. E’ evidente che l’avversario fosse inferiore a noi. Tuttavia mi è piaciuto l’atteggiamento e la disciplina con il quale abbiamo condotto tutta la gara, era facile rilassarsi dopo un primo quarto che si chiudeva già sul 27-0 ma non lo abbiamo fatto. Positivo anche il fatto che hanno trovato spazio anche quei giocatori che si allenano con costanza ma che di solito hanno meno occasioni per entrare in campo. Sabato prossimo affronteremo la nostra sfida più importante. Nonostante i miglioramenti siano evidenti in tutti i reparti della nostra squadra, affrontare i campioni d’Italia sarà il vero termometro della nostra crescita».
La squadra grossetana è al comando a punteggio pieno nel girone D e per la seconda giornata consecutiva i Veterans sono stati il miglior team del campionato di III Divisione. Questa volta anche miglior attacco con ben dieci touchdowns realizzati.