GROSSETO – La squadra Under 13 del Circolo Pattinatori Grosseto esce sconfitta dal parquet della capolista del girone ma a testa decisamente alta. Non inganni il risultato finale di 5-0 perché non rispecchia di fatto quanto visto in campo, dove si è visto grande equilibrio, basti pensare che fino a sette minuti dalla fine dell’incontro il risultato era di 1-0 e i biancorossi si erano presentati almeno quattro volte a tu per tu con il portiere avversari senza purtroppo riuscire a realizzare. La differenza l’ha fatta la maggiore intensità dei viareggini, resa possibile anche dalla panchina ben più lunga che ha consentito ad Alessandro Bertolucci di ruotare più elementi in pista senza perdere dal punto di vista tecnico al contrario dei grossetani presentatisi in pista con cinque giocatori contati.
La stanchezza infatti ha determinato il crollo degli ultimi cinque minuti quando i biancorossi avevano cominciato a sbilanciarsi per cercare di trovare il gol dell’1-1 dopo averlo, come detto, ripetutamente sfiorato con ripartenze ottimamente organizzate, ma malamente sfruttati poi da Biancucci, in giornata di scarsa vena. La gara è stata molto tattica con i viareggini a condurre il gioco e a spingere con il gioco avvolgente e ben strutturato, gioco però ben conosciuto dai grossetani che annullavano pressoché tutte le giocate bianconere. Nell’unica disattenzione dei biancorossi il Viareggio passa con un incursione di Orlandi, ma è l’unica vera possibilità concessa agli avversari.
L’incontro prosegue su questa falsariga, con il Viareggio che spinge e il Grosseto che si difende con ordine e morde velenosamente in contropiede, fino all’epilogo precedentemente descritto con il Viareggio che nel finale dilaga con la tripletta di Cardella e la rete di Vatteroni. Resta comunque l’orgoglio per la grande prova disputata contro una grandissima squadra prima in classifica e che ha vinto tutte le partite di questo campionato. Tra i biancorossi molto bene Bruni e soprattutto Lorenzo Alfieri che, impiegato in un ruolo più di contenimento, ha disputato un grande incontro.
Cgc Viareggio: Neric, Brunoro, Vatteroni, Cardella, Orlandi, Marchetti, Pezzini, Bardin, Bertoli, Mechini. All. Alessandro Bertolucci. Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci. Arbitro: Rossi di Viareggio. Marcatori: p.t. : 2.21 Orlandi (V)s.t. 23.13 Vatteroni (V), 23.13 24.57, 27.52 Cardella (V).