FOLLONICA – Sul campo del Livorno le ragazze di mister Pistolesi conquistano la sedicesima vittoria sulle diciotto partite disputate nel campionato di Prima Divisione, confermando il secondo posto in classifica. Una partita, quella di sabato scorso, senza storia: hanno prevalso le abilità individuali e i moduli messi in campo dalle follonichesi, capaci anche in questo caso di ottenere un risultato positivo.
«Nonostante gli infortuni e le assenze per malattia – spiega il direttore sportivo, Germano Pasquinelli – riusciamo a vincere: il nostro è un gruppo eccezionale, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione e con giocatrici che riescono a calarsi in ruoli differenti dai loro dimostrando sempre ottime qualità. Questa è la nostra vera forza».
Venerdì 27 marzo alle 21 al Palagolfo di Follonica, derby della Val di Cornia: le atlete follonichesi incontreranno le avversarie del Venturina, in una partita aperta a tutti i risultati per la rivalità che caratterizza le due squadre.
Volley Livorno – Pallavolo Follonica: 0-3 (12-25; 28-30; 12-25)
Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli
Risultati:
Vigili del Fuoco Grosseto – Due Emme Piombino: 0-3
Polisportiva Libertas Venturina – Volley San Vincenzo: 1-3
Volley Livorno – Pallavolo Follonica: 0-3
Polisportiva Vicarello – Magazzini Maury’s Volley Cecina: 3-2
Torretta Volley – Volley Stagno Etruschi: 3-0
Volley Sei Rose Rosignano – Labronica: 3-0
Classifica:
Gs Vvf Tomei Livorno: 50
Pallavolo Follonica: 46
Volley Sei Rose Rosignano: 40
Torretta Volley A.s.d: 38
Volley San Vincenzo: 32
Polisportiva Libertas Venturina: 30
Due Emme Piombino: 27
Labronica: 27
Volley Stagno Etruschi: 20
Vigili Del Fuoco Grosseto: 16
Polisportiva Vicarello: 14
Volley Livorno: 11
Magazzini Maury’s Volley Cecina: 6