SAN GIOVANNI VALDARNO – Sconfitta di rimonta per il Gavorrano di mister Nofri che interrompe la serie positiva e torna battuto per 2-1 dal terreno di gioco della Sangiovannese. Partono meglio i minerari che già all’8′ si fanno vedere dalle parti di Berti, l’opportunità è per Trachitella che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 18′, invece, è Zizzari a rendersi pericoloso con una girata volante di destra che chiama Berti alla deviazione in angolo. E’ il preludio al vantaggio dei minerari che si concretizza al 21′ quando Ropolo scende sulla fascia e appoggia per Lombardi che fulmina Berti. Il vantaggio dura un soffio, perché la replica immediata degli aretini arriva grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Romanelli. Dagli undici metri Invernizzi firma il pari.
Nella ripresa i padroni di casa sprecano l’opportunità del sorpasso dopo appena 5 minuti, co Bega che da buona posizione spara addosso a Capuano. Il vantaggio aretino si concretizza comunque al 18′, ancora con Invernizzi. L’attaccante gira di testa un lungo traversone, ma trova la respinta di Capuano, si avventa sulla respinta e infila il 2-1 della Sangiovannese. Il buon momento dei locali è testimoniato dall’incursione di Romanelli al 24′, il tiro costringe Capuano alla deviazione in tuffo. Nel finale il Gavorrano prova il tutto per tutto, ma al 44′ perde Aiazzi per doppia ammonizione e resta in dieci. L’ultimo sussulto lo regala Costanzo che entra in area ma conclude alto sopra la traversa. Il risultato non cambia, la Sangiovannese batte il Gavorrano per 2-1.
SANGIOVANESE-GAVORRANO 2-1
Sangiovannese: Berti, Frijio, Bicchi, Bega, Seye, Vanni (13’st Padelli), Romanelli (47’st Regoli), Mugelli, Invernizzi, Biso, Lischi (43’st Carnicci). All. Malotti. Gavorrano: Capuano, Aiazzi, Procacci, Conti, Adamo, Ropolo (42’st Capone), Tranchitella (29’st Tarantino), Rubechini, Zizzari, Lombardi, Silvestri R. (36’st Periccioli). All. Nofri. Arbitro: Provesi di Treviglio. Marcatori: 21’pt Lombardi (G), 22’pt Invernizzi rig. (S), 18’st Invernizzi (S). Espulso: al 44’st Aiazzi. Ammoniti: Vanni, Rubechini, Bicchi, Bega, Conti.