CASTEL DEL PIANO – Domenica 22 marzo alle ore 17, al Cinema Teatro Amiatino di Castel del Piano, terzo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie “Tutti a Teatro!”: le domeniche pomeriggio a teatro con tutta la famiglia, genitori, nonni e bambini, con le migliori compagnie italiane di teatro per ragazzi.
Per questo terzo appuntamento tutto speciale arriverà da Bari la compagnia La Bottega dei Mondi Impossibili, guidata dalla giovanissima artista Sarah Vecchietti e prodotta dalla Compagnia Teatrale Krypton di Scandicci. Sarah ci presenterà “In viaggio tra cielo e mare”, realizzato con le tecniche del “teatro nero”: il palcoscenico diventa una grande “scatola nera”, e gli oggetti, le figure e gli attori “appaiono” grazie a un sofisticato gioco di luci, in cui domina la lampada di wood. Una tecnica nata nell’antica Cina e sviluppatasi soprattutto a Praga, sede di grandi maestri del teatro di figura.
“In Viaggio tra Cielo e Mare” narra senza parole la storia di Gì, un Gabbiano curioso che si tuffa nel mondo straordinario degli abissi, dove assiste allo spettacolo della danza delle meduse, del concerto del calamaro, dei misteri di un’oscura grotta e tanto altro… Il pericolo e gli imprevisti sono sempre in agguato tra le profondità marine e Gì affronta con esemplare coraggio le sfide incontrate durante il volo subacqueo: salverà branchi di pesci catturati e ritroverà la gioia del gioco e dell’amore, che non conosce i confini tra il cielo e il mare.
“In viaggio tra cielo e mare”, rivolto a bambini a partire dai 4 anni, è un vero capolavoro, da non perdere; è stato scelto per rappresentare l’Italia fra 385 proposte al Festival Mondiale del Teatro di Figura Wayang World Puppet Carnival 2013 a Jacarta.
Biglietti: posto unico 4 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 335 5311591
mail info@accademiamutamenti.it