FOLLONICA – Erano entrati per rubare, forse pensavano di riuscire a fare tutto senza farsi sentire, e invece si sono trovati di fronte la proprietaria di casa, anzi la figlia di lei. A quel punto, invece di fuggire, i ladri hanno deciso di andare sino in fondo.
Hanno minacciato e malmenato la proprietaria di casa, costringendola ad aprire la cassaforte (che però era vuota) e facendosi alla fine consegnare un orologio e qualche gioiello. Il tutto per un valore di poche centinaia di euro. Tutto è durato pochi minuti, le minacce le botte, la paura. Sino a quando la donna, forse anche per proteggere la figlia, si è messa a gridare mettendo in fuga i due rapinatori.
È stata una notte da incubo, quella appena trascorsa, per una donna follonichese. La notte scorsa nella sua casa in città, a Follonica, sono entrati, forzando la porta di casa, due malviventi, due stranieri, almeno a quanto sembrava dall’accento. I due forse volevano solo rubare. Ma quello che era un (purtroppo) comune furto in appartamento si è tramutato in una violenta rapina.
La donna ha riportato alcune escoriazioni ma fortunatamente sta bene. Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza dio Follonica.