ORBETELLO Sarà la Laguna di Orbetello e il Lago di Burano la cornice che ospiterà, dal 3 al 5 aprile, una masterclass di disegno naturalistico dello scozzese Keith Brockie, che torna a disegnare in Italia dopo 15 anni.
L’arte naturalistica, quel che gli inglesi chiamano Wildlife Art, nasce dal disegno scientifico e naturalistico, non è un semplice “disegnare animali”, è la creazione di opere d’arte figurativa che scaturisce dalla conoscenza e dall’osservazione sul campo degli animali e della natura che li circonda.
Keith Brockie vive e lavora nel Perthshire, sulle Highlands, è autore di una decina di libri solo con suoi disegni e quadri, e di decine di altri libri e guide naturalistiche ai quali ha partecipato come illustratore. Sua è una vera e propria pietra miliare in questo campo artistico, il famoso bestseller “One Man’s Island”, edito nel 1984, che contiene i disegni realizzati dal vero durante la sua permanenza di un intero anno su un’isola deserta del Mare del Nord, popolata solo da decine di migliaia di uccelli marini e di foche.
Organizzato da Arts&Conservation, l’evento si svolgerà nell’ Oasi WWF di Orbetello e dell’Oasi WWF del Lago di Burano.
http://www.keithbrockie.co.uk/
https://www.flickr.com/photos/60559624@N06/
Per informazioni e contatti:
Maurizio De Vita – Arts&Conservation
Tel.: 3382585565
mail: info@artsandconservation.it
Fabio Cianchi – Coordinatore Oasi WWF Maremma
Tel.: 3208223972
mail: f.cianchi@wwfoasi.it