FOLLONICA – Si è svolto Follonica il campionato provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, in cui la Polisportiva Barbanella Uno ha inaugurato la stagione sportiva conquistando molte e meritate medaglie.
Hanno conquistato il Titolo di Campionessa Provinciale di libero, obbligatori e combinata Aurora Gestri nella categoria Esordienti A e Alessia Donadelli nella categoria Allievi B. Ancora Titolo di Campionessa Provinciale di libero per Alessandra Sbordone nella categoria Divisione Nazionale B, in combinata per Samuela Bernazzi nella categoria Divisione Nazionale A e per Chiara Ciacci negli obbligatori nella categoria Esordienti B.
Medaglia d’argento nel libero e negli obbligatori per Samuela Bernazzi nella categoria Divisione Nazionale A e per Alice Cittadini in combinata nella categoria Divisione Nazionale A. Medaglia di bronzo per Elisa Lanforti nella categoria Cadetti per gli obbligatori e per il libero nella categoria Divisione Nazionale A.
Per Aurora Gestri e Massimo Castriconi (G.S. Grosseto) Titolo di Campioni Provinciali Coppie Artistico nella categoria Esordienti. Ottimo piazzamento per l’atleta più piccola, Noemi Coppola, nel libero, obbligatori e combinata nella categoria Giovanissimi B; per Alice Cittadini negli obbligatori e nel libero nella categoria Divisione Nazionale A e per Chiara Ciacci nel libero e in combinata nella categoria Esordienti B.
Assente per infortunio la Senior Azzurra Falciani. Anche per la grossetana e atleta azzurra Elena Donadelli, della società Primavera dello Sport allenata da Raffaello Melossi e Barbara Audiberti, a Calenzano, e a Grosseto da Giulia Fornai, il campionato provinciale è andato per il meglio conquistando il titolo in ogni specialità.