GROSSETO – Enel Green Power ha presentato alla Provincia di Grosseto e al Comune di Castel del Piano il progetto per la realizzazione di una centrale idroelettrica lungo il torrente Ente. L’impianto è previsto presso il paese di Montegiovi nelle vicinanze del podere le Bandite. La produzione prevista sarà di 245 kw.
Le opere in progetto sono già state sottoposte a procedura di Via (Valutazione Impatto Ambientale) e considerate compatibili.
Il percorso autorizzativo ora prevede la conferenza dei servizi, già convocata per il 2 aprile alle ore 10:30 presso l’Area Ambiente della Provincia di Grosseto, in Via Trieste n. 5 a Grosseto. Entro i 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di pubblicazione di questo avviso, gli eventuali portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, potranno far pervenire al responsabile del procedimento presso la Provincia di Grosseto, Area Ambiente, Servizio “Ambiente, rifiuti e gestione dei processi di area” in via Trieste n. 5 a Grosseto, le proprie osservazioni od opposizioni.
Tutto il materiale cartografico e di documentazione tecnica è pubblicato nel sito internet della Provincia all’indirizzo: LINK.
Il materiale potrà essere consultato anche presso gli uffici dell’Area Ambiente – Servizio “Ambiente, rifiuti e gestione processi di area” in via Trieste n. 5 a Grosseto del Comune di Castel del Piano in via G. Marconi n. 9 a Castel del Piano, nei seguenti orari di apertura degli uffici: Provincia di Grosseto, Servizio Ambiente: lunedì dalle 09:00 alle 13:00 e giovedì dalle 15:00 alle 17:00; Comune di Castel del Piano: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00.