MASSA MARITTIMA – Sabato 14 marzo dalle 17,00 alle 19,00, in occasione della presentazione in anteprima del video musicale Counting Stars interpretato dalla band grossetana The Hod, il Terziere di Borgo (www.terzierediborgo.it), ente organizzatore del concorso Yellow Blue’s Summer, presenterà a Palazzo dell’Abbondanza (www.comune.massamarittima.gr.it/) , il ricco cartellone delle attività in programma per l’edizione 2015.
Il concorso è realizzato anche in collaborazione con il Comune di Massa Marittima, che sarà presente all’evento di sabato 14 marzo con un suo rappresentante.
Sarà però Andrea Marasco, consigliere del Terziere, a presentare la terza edizione del concorso musicale Yellow Blue’s Summer dedicato agli artisti emergenti e che ha visto primeggiare l’11 Luglio 2014 proprio la band grossetana The Hod formata da Francis Petrini (voice, guitar, synth), Marco Mendy (bass guitar), Andrea Conforti (lead guitar) e Simone Buggiani (drum, second voice).
Nati nel 2011, i The Hod, dopo la partecipazione al MUSIC VILLAGE 2012 con i vari insegnanti della RockTV di Milano ottengono un ottimo riscontro dalla critica e proseguono con successo vincendo il prestigioso concorso di Massa Marittima. Attualmente hanno all’attivo anche il video Counting Stars e una proiezione audio.
I brani dei The Hod vengono rivoluzionati e portati in chiave alternative rock con influenze di musica elettronica. I testi, in lingua inglese, vogliono trattare tematiche universali riguardanti principalmente l’individuo e la sua evoluzione, il tutto in chiave onirica.
Durante la conferenza interverranno inoltre Pietro Foresti (pietroforesti.com), produttore e musicologo che proporrà un’analisi del mercato musicale, dei suoi cambiamenti nel tempo, delle prospettive future e delle opportunità per gli artisti emergenti e Davide Braglia, direttore del Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto (www.rocklandbox.com), che farà il punto della situazione sui gruppi emergenti locali e presenterà il cast artistico e la troupe che ha realizzato il video di Counting Stars registrato presso gli studi del Centro Didattico. L’appuntamento terminerà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.