GROSSETO – Di scontro diretto in scontro diretto. Il cammino dell’Invicta Volley è arrivato nella fase decisiva della stagione. i punti iniziano a pesare, gli errori potrebbero pregiudicare un intero campionato. I maremmani, nell’ultimo confronto interno, hanno liquidato una diretta rivale per i play-off, ovvero il Mirandola, superando un primo ostacolo in chiave promozione. Le insidie però, non sono ancora terminate, perché domani alle 17, c’è un’altra resa dei conti da affrontare, contro il Conselice.
La squadra di Pantalei ha uno stretto margine di sicurezza nei confronti dei rivali: quattro punti, ma anche una partita in più. Per questo sul campo dei ravennati, diventerà fondamentale ridurre al minimo gli errori, in modo da poter estromettere dalla corsa promozione una diretta concorrente. Conselice, tra l’altro, è reduce dalla sconfitta dell’ultimo turno contro la capolista Massa. Di fatto la possibilità di raggiungere il primo posto è svanita, ma non quella di agganciare i play-off, appendice stagionale a cui potrà partecipare la seconda e la terza classifica. Dal rebus di una classifica corta e incerta, una soluzione potrebbe arrivare proprio dal match tra Conselice e Invicta.
CLASSIFICA SERIE B2: Massa 40 Invicta Grosseto 36 Mirandola e Conselice 32 Arno 28 Castelfranco Emilia e Fenice Cesena 24 Vignola 21 La Spezia 18 San Martino 17 Sassuolo 14 Cus Pisa 11 Zola Predosa 9.