GROSSETO – Dopo la sconfitta della settimana scorsa in Abruzzo, contro l’Aprutino, l’Atlante attende al varco prossimo il Maran Nursia per cercare un pronto riscatto. Nella tensostruttura di via Austria, con fischio d’inizio alle 15 di domani, arriverà una squadra tra le migliori del campionato, distante solo due lunghezze dalla capolista Olimpus Olgiata.
Contro un avversario così difficile sulla carta, i ragazzi di Battisti e Barelli troveranno sicuramente le giuste motivazioni, come l’impegno richiede, per cercare di conquistare un successo che darebbe non solo tre punti per migliorare la classifica, ma anche una soddisfazione a tutto l’ambiente, in modo particolare al presidente Iacopo Tonelli.
Anche per la partita di sabato i grossetani dovranno fare a meno di alcuni giocatori importanti, assenti per squalifica: infatti mancherà il portiere e capitano Emanuele Verani, finito in diffida e stoppato per un turno a causa del cartellino giallo rimediato nell’ultima gara. Oltre all’estremo difensore, sarà fuori anche il brasiliano Leonardo De Oliveira, vittima di due cartellini gialli veramente gratuiti nel match contro l’Aprutino di sabato scorso.
Di contro rientreranno William Bender, Michele Serranti e Giulio Gianneschi, tutti squalificati nell’ultimo turno di campionato, mentre a causa dell’assenza del portiere Verani farà il suo debutto dal primo minuto il piombinese Alessandro Izzo (nella foto).
Questi i convocati dai tecnici Battisti e Barelli per questo importante appuntamento contro il Maran Nursia i seguenti giocatori, che si dovranno trovare alle 11.20 presso il ristorante pizzeria il Melograno: Izzo, Barelli, Novello, Baldelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Serranti, Ducci, Canuzzi, Mavica e Sergentini.