GROSSETO – Ci sono ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi alla prossima edizione del corso per pizzaioli targato Ascom Confcommercio che inizierà la prossima settimana a Grosseto, nei locali della scuola-laboratorio Esse Food di via Aurelia Nord. Un’opportunità da cogliere al volo per acquisire, in 40 ore di lezione, le conoscenze tecniche e pratiche necessarie per intraprendere uno dei mestieri più richiesti nel mondo del lavoro.
Ascom Formazione comunica che sono aperte le iscrizioni anche per il corso di formazione obbligatorio per l’abilitazione al commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec) che partirà lunedì 9 marzo. Il corso, riconosciuto dalla Provincia, è di 90 ore e servirà per acquisire quello che è un requisito necessario per aprire un’attività nel settore del commercio al minuto, in sede fissa o ambulante, di alimenti e bevande, dal bar alla pizzeria, dal pub al ristorante.
Sempre il 9 marzo inizierà un altro corso obbligatorio (riconosciuto dalla Regione Toscana) per Haccp ex – libretto sanitario rivolto a tutti gli addetti e titolari del settore alimentare. Questi ultimi due percorsi formativi avranno sede nei locali dell’Agenzia formativa accreditata della Confcommercio in via Tevere 17, dove è possibile rivolgersi per iscrizioni e per ulteriori informazioni (numero di telefono 0564-417941).