MONTEROTONDO MARITTIMO – Si è svolta a Monterotondo Marittimo un’assemblea pubblica per parlare dei disservizi delle Poste nel territorio comunale. All’incontro hanno partecipato il sindaco Giacomo Termine, la giunta comunale, consiglieri comunali e cittadini. Ha preso parte all’assemblea anche il presidente di Confconsumatori Marco Festelli che ha esposto l’esperienza della sua associazione su temi come questo e possibili azioni a tutela cella collettività da mettere in campo.
E’ stato un momento importante di confronto che è servito per ascoltare dalla voce dei cittadini i problemi che vivono quotidianamente quando si rivolgono ai servizi di Poste Italiane nel territorio. Sono state formulate anche diverse ipotesi di azioni dirette a sottolineare il disagio che vive l’intera comunità comunale su questi temi e a trovare finalmente soluzioni.
L’Amministrazione Comunale si è impegnata a scrivere all’Autorità di vigilanza nel settore postale per far conoscere le istanze di tutti i cittadini. Al fine di recepire le segnalazioni da parte dei cittadini e delle imprese, verrà attivato uno sportello presso il palazzo comunale di Monterotondo Marittimo.
Verrà, inoltre, invitato formalmente per l’ennesima volta il Direttore delle Poste a venire a Monterotondo per toccare con mano la situazione dell’Ufficio Postale e dei servizi nei centri abitati e nel territorio aperto perché a Monterotondo Marittimo i problemi con i servizi postali continuano e da Poste Italiane, finora, risposte e soluzioni non sono mai arrivate.
Prosegue in parallelo l’azione istituzionale del Sindaco Termine per risolvere questi problemi. E’ di pochi giorni fa la lettera che il Sindaco ha inviato sull’argomento al Presidente Enrico Rossi per raccontare la situazione di Monterotondo Marittimo e le difficoltà quotidiane che i cittadini sono costretti a subire e per chiedere aiuto.