GROSSETO – Il 14 marzo a Firenze presso la Sala D’arme di Palazzo Vecchio avranno luogo sei incontri tra pugili Elite delle categorie 64-69 Kg, rappresentanti le città di Firenze, Roma e Torino. La serata “Galà delle tre Capitali”, organizzata dal Comune di Firenze e dalla Fpi e patrocinata dalla Regione Toscana e dal Coni, è inserita nel fitto programma per il 150° anniversario di Firenze Capitale d’Italia, ruolo che la città toscana ricoprì dal 1865 al 1871.
Uno dei 4 pugili che rappresenteranno la Toscana sarà Paul Constantin Cocolos della Fight Gym Grosseto nei Kg. 64. Immensa la soddisfazione all’interno del club grossetano che vede premiato l’impegno profuso dall’atleta, dal suo insegnante Raffaele D’Amico, dal suo presidente Amedeo Raffi e dalla Società al completo che nel corso del 2014 ha organizzato proprio nel territorio maremmano eventi importanti come quello delle Talent League of boxing al Centro Commerciale Aurelia Antica e a Marina di Grosseto il confronto fra le nazionali italiana e svedese, dove Paul Constanti Cocolos è sempre stato protagonista.
Nella palestra di via della Repubblica crescono nuovi virgulti e l’8 marzo, in Emilia Romagna, debutterà nei kg. 54 una nuova speranza, il quindicenne di origine moldava Marin Petel. Il giovane pugile, se in combattimento confermerà il talento che dimostra in palestra, contribuirà ad alimentare quei sogni che vedono un ritorno delle vecchie tradizioni del pugilato in terra maremmana.