GROSSETO – È morto ieri sera poco dopo le 22 Gerardo Palermo, ex insegnate e preside del liceo scientifico di Grosseto e preside del Liceo classico di Orbetello. «Uomo di grandissima cultura» lo ricorda Paolo Pisani, negli ultimi anni era stato uno degli animatori più assidui di “Gusta la notizia” il caffè letterario di Pisani (dal cui profilo è stata presa la foto a fianco).
Era stato impegnato in politica col Movimento sociale Fiamma tricolore. Aveva aderito al progetto libro parlato del Lions, dando voce a decine di audiolibri dando la possibilità a molti non vedenti di conoscere tantissime opere. Palermo aveva 72 anni e da più di 40 viveva in Maremma. Lascia la moglie Lina, e i figli Antonio, Daniela, Anna e Paola.
Ed è giunta anche la nota di condoglianze del sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi: «Voglio esprimere il mio cordoglio ai familiari del Prof. Gerardo Palermo appena scomparso. Ho avuto occasione di conoscerlo in più occasioni, apprezzandone la passione e la correttezza. Sentiremo in tanti la sua mancanza anche se sono numerose le cose che ha fatto nelle vesti di politico, professore, preside e semplice cittadino e che continueranno a ricordarcelo».