ROCCASTRADA – È stata vista a Paganico mentre camminava per strada la donna di Roccastrada scomparsa da casa ieri mattina, mercoledì 18 febbraio. Era poco prima dell’ora di pranzo, chi l’ha vista ha chiamato subito i carabinieri, e la descrizione combaciava perfettamente con quella della scomparsa.
La notizia è particolarmente buona perché intanto allontana i dubbi che la donna potesse essersi sentita male, e poi perché avvalora la tesi dell’allontanamento volontario, teoria che era emersa quasi subito visto che, proprio nel momento in cui il marito si trovava in caserma per la denuncia un parente l’aveva incontrata e ci aveva anche parlato.
La donna, 40 anni, aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver accompagnato i figli a scuola. Sul proprio profilo Facebook aveva parlato di qualche problema di salute, mal di testa frequenti causati da stress, ma nulla di serio. Adesso le ricerche si sono spostate nella zona di Paganico ma anche nella vicina provincia di Siena. La donna è a piedi e ha già passato una notte fuori casa.