GAVORRANO SCALO – «Alcuni cittadini ci hanno segnalato la situazione di grave degrado e abbandono in cui versa l’intera area della stazione ferroviaria di Gavorrano Scalo, a partire dall’edificio della stazione stessa». Ad intervenire è il gruppo consiliare centrosinistra Gavorrano Bene comune « Dopo un attento sopralluogo segnaliamo le condizioni di sporcizia e di scarsissima luminosità del sottopasso che conduce ai binari: ciò crea degrado e problemi nonché una situazione di pericolo e di insicurezza per chi ne usufruisce, soprattutto nelle ore serali e notturne».
«Segnaliamo anche la situazione del piazzale parcheggio all’esterno della stazione, dove anche in questo caso troviamo immondizia di tutti i tipi accumulata da tempo, asfalto sconnesso e scarsa luminosità – prosegue l’opposizione -. Infatti i rami che hanno coperto i lampioni rendono l’attraversamento della strada provinciale Aurelia particolarmente pericolosa».
«Pertanto abbiamo presentato un’interrogazione, nella persona del consigliere Patrizia Scapin, in cui chiediamo al sindaco se è a conoscenza di tale situazione o se come al solito ci troviamo a interloquire con un’amministrazione che vive lontano dai cittadini e dal territorio, che non conosce i problemi di chi vive in questo Comune e che preferisce chiudersi nelle sezioni di partito invece che passare più tempo tra la comunità e le sale del Municipio dove quasi sempre i cittadini non trovano nessun amministratore per ascoltarli – continua la nota della minoranza -. Chiediamo al sindaco di farsi carico di un’azione immediata verso Ferrovie dello Stato per la pulizia e la corretta manutenzione dell’area della stazione e di risolvere rapidamente come Amministrazione comunale la situazione del parcheggio e dell’adiacente illuminazione pubblica».