GROSSETO – Tutto facile per il Vas nella quinta giornata del campionato under 14 contro il Follonica: 3 a 0 (parziali 25/13, 25/8, 25/21) in un match che non ha mai visto il risultato in bilico. 50 minuti di gioco sono bastati alle atlete grossetane per chiudere la partita, tanto basta alla squadra di mister Censini per vincereil match. Il Vas doveva rinunciare anche al palleggiatore titolare Gemma Seghi, influenzata, ottimamente sostituita da Rebecca Tronchi per la prima volta schierata nel sestetto iniziale.
Partono contratte le giovani grossetane nel primo set, fino al 10-10, poi grazie a un miglior gioco di squadra, fatto di precise difese e attacchi efficaci, prendono il largo e chiudono la frazione sul 25-13. tutto facile nel secondo set, merito anche di Carlotta Branca, che con le sue insidiose battute mette in grandissima difficoltà le giovani atlete follonichesi. Il parziale finale (25-8) la dice lunga sulla differenza tecnica vista in campo tra i due sestetti.
Il terzo set è più combattuto, ma sono sempre le atlete allenate da coach Censini a dettare il gioco e anche se con qualche difficoltà in più dovuta a un calo di concentrazione si aggiudicano il parziale per 25 a 21. Grazie alla odierna vittoria il Vas sale a quota 6 punti e si colloca in una tranquilla posizione di centro classifica. Prossimo appuntamento lunedì 23 febbraio per l’ultima giornata del girone di andata, le giovani atlete Vas se la vedranno contro la Uisp grosseto.
Questo il sestetto iniziale sceso in campo: Carlotta Branca e Rebecca Tronchi palleggiatrici, Giada Mahieu (capitano), Francesca Innocenti, Giada Zambernardi e Elisa Margiacchi schiacciatrici. Nel corso della partita sono entrate Sofia Femminella, Alice Parrucci, Eleonora Magnani e Giulia Meneghini al suo esordio stagionale. Assenti alla partita Adele Amantini e Marina Lanej infortunate e Gemma Seghi influenzata.