BREGANZE (VI) – Ancora un ko per Follonica che chiude il ciclo terribile di trasferte lasciando punti sulla pista del Breganze. I vicentini risolvono il match nel primo tempo e consolidano il secondo posto in classifica, malgrado il distacco dalla capolista Forte dei Marmi resti abissale. Per Follonica arriva la seconda sconfitta in campionato dopo il ko di martedì scorso contro il Trissino. Di fatto, la squadra di Polverini, dopo l’incredibile impresa europea di Coppa Cers, sembra essersi quasi svuotata. Vero che da trasferte insidiose come quella di Breganze non c’era molto da attendersi, però forse ci si aspettava un Follonica più in partita di quanto realmente fatto vedere.
L’avvio è subito in salita per la squadra del golfo che incassa la rete di Cacau. Replica affidata a Federico Pagnini che su rigore firma il pari. Dura un soffio, perché i veneti accelerano e dilagano: Silva Sergio, due volte Cacau e Compagno chiudono la prima frazione sul 5-1.
Nella ripresa una punizione di Cocco aumenta il divario tra le due formazioni. La partita, ormai segnata, vive di pochi sussulti. Mario Rodriguez accorcia sul 6-2, ma c’è ben poco da fare. Breganze segna ancora con Dal Santo a cui risponde Marco Pagnini con una realizzazione che tiene in parità la ripresa terminata sul 2-2. Magra consolazione in una gara in cui la seconda della classe ha fatto valere la sua forza.