PORTO SAN GIORGIO – Occasione persa per l’Atlante Grosseto che incappa in una clamorosa sconfitta. I biancorossi perdono sul campo della Sangiorgese, ultima della classe che centra la prima vittoria stagionale. Una brutta prestazione quella della squadra del presidente Tonelli, con un approccio al match completamente sbagliato. La formazione grossetana perde la ghiotta opportunità di avvicinare la zona play-off, in una giornata in cui il Prato Rinaldo, ultima squadra a chiudere la griglia degli spareggi, viene superata in casa dalla capolista Olimpus Olgiata. I biancorossi restano così a 6 punti di distacco dalla parte più importante della classifica, dando l’impressione di aver mollato la presa, quando restano ancora da giocare 6 giornate.
Nell’altalena di segnature vanno in vantaggio per primi i grossetani, ma replicano i locali portandosi sul 2-1 in un primo tempo terminato 3-3. Nella ripresa, due volte in vantaggio i biancorossi, ma sul 5-4 il black-out dei maremmani porta alla rimonta dei marchigiani che si portano sul 7-5. Inutile la replica nel finale perché la gara termina con il punteggio di 8-6 in favore della Sangiorgese.
Sangiorgese-Atlante 8-6
Sangiorgese: Gobbi, Di Eugenio, Giorgi, Bugiardini, Stipa, Angelini, Caminero, De Santis, Sestili, Di Gioacchino, Traspedini. All. Ciuti. Atlante: Verani, De Oliveira, Ducci, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Baldelli, Serranti, Novello, Mavica, Izzo. All.Battisti-Barelli. Arbitri: Tassinato di Padova e De Matteis di Mestre, cronometrista Marconi di Verona. Marcatori: Stipa (3), Angelini (2), Sestili (2), Caminero. Bender (2), Barelli, Baldelli, Gianneschi, Novello.