TRISSINO – Il Follonica cede nella ripresa e lascia tre punti d’oro sulla pista del Trissino. Svanisce la possibilità di aggancio in classifica per la squadra di Polverini che adesso vede allontanarsi la sesta posizione in classifica. La squadra del golfo resta saldamente all’interno della zona play-off, ma deve al momento riporre gli intenti di guadagnare una posizione migliore nella griglia post-season. Contro il Trissino gli azzurri vanno sotto dopo 9 minuti di gioco, ma riescono a ricucire subito il divario pareggiando con Federico Pagnini. L’equilibrio è il motivo saliente della prima parte di gara conclusa sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa Pallares firma il flash iniziale che riporta il Trissino in vantaggio. Questa volta ci pensa il veterano Bracali a rimettere le cose al loro posto. Sul 2-2 arriva il momento decisivo del match, con la svolta che premia i padroni di casa, grazie a Pasquale e ancora Pallares. Un micidiale uno-due che fiacca la reazione di Follonica, per un 4-2 che non cambierà più fino alla fine.
TRISSINO-FOLLONICA 4-2 (1-1)
HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, M.Pallares, M.Pasquale, F.Schiavo, G.Clodelli, D.Nicoletti, E.Randon, D.Rigo, F.Lorenzato, E.Nicoletti. All. M.De Gerone. BANCA CRAS FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, A.Armeni, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Carmazzi M. – Ferraro C. MARCATORI PT: 9:06 C.Bertinato (T), 13:37 F.Pagnini (F). MARCATORI ST: 1:13 M.Pallares (T), 4:23 M.Bracali (F), 7:30 M.Pasquale (T), 11:16 (Pun) M.Pallares (T).
CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 51 Breganze 41 Valdagno 37 Cgc Viareggio 35 Trissino 33 Bassano 32 Follonica 27 Pieve 22 Lodi e Matera 20 Giovinazzo 18 Sarzana 13 Correggio 6 Prato 5.