ARGENTARIO – Domenica 8 Febbraio 2015 si sono disputate la quinta e la sesta prova della 3° giornata della II Manche del Campionato Invernale dell’Argentario (giunto alla quarantesima edizione) organizzato dal CNVA di Cala Galera. Dopo giorni di condizioni meteo pessime, finalmente una giornata quasi primaverile con un leggero vento di tramontata proveniente da 330° di intensità variabile tra 6 e 9 nodi durante la prima prova che poi saliva fino a 10/11 nodi ruotando da 310° da maestrale nel corso della seconda prova. Con il mare piatto, le condizioni ideali per regatare.
Impegnata per la riparazione dei danni subiti nella precedente regata, non prendeva la partenza “Pierservice Luduan” il Grand Soleil 46 B di Enrico De Crescenzo. Nella classe IRC vittoria di “G-Spot”, il Melges 32 di Giangi Serena, seguito da un ottimo “Vani-tè” il Grand Soleil 43 di Mario Aquila e da “Ulika” lo Swan 45 di Andrea Masi. G-Spot vinceva anche nella categoria ORC seguito da “Ulika” e “Quattrogatti” , il Comet 45S di Andrea Casini. Nella Categoria DIPORTO primo “Galahad” il Prototipo di Gerhard Niebauer davanti a “Excalibur” il Salona 45 di Ruggero Giannini e “Fiammetta” l’X372 di Pietrongari-Roberti.
Nella seconda regata, nella Categoria IRC , grande prova di “Vani-tè” che riusciva ad avere la meglio su “G-Spot” e su “Sventola”, il Bavaria 38 di Massimo Salusti. Nella Categoria ORC “Ulika” tagliava per primo il traguardo davanti a “G-Spot” e “Quattrogatti”. Nella Categoria DIPORTO nuova vittoria di “Galahad” davanti a “Excalibur” e “Fiammetta”.
La Classifica generale della II Manche, dopo le sei prove disputate, vede al comando “G-Spot” seguito da “Ulika” sia nella Categoria IRC che in quella ORC; terzo “Vani-tè” nella Categoria IRC e “Quattrogatti” in quella ORC. Nella Categoria DIPORTO saldamente in testa “Galahad” seguito da “Excalibur” e “Fiammetta”. Prossimo appuntamento domenica 22 Febbraio 2015.