GAVORRANO – E’ un tonfo piuttosto rumoroso quello del Gavorrano. I minerari vengono sorpresi in casa dal San Donato Tavarnelle che vince per 1-0 e torna al successo dopo 6 sconfitte consecutive. Un dato che la dice lunga sul fatto che l’uscita dalla crisi, per i maremmani, è più lontana del previsto. Gli appelli del presidente Balloni, il turno di stop, l’importanza della gara, si sono alla fine rivelati un boomerang per i rossoblù che continuano a fornire prestazioni non all’altezza della rosa allestita. Dalla carta al campo, come spesso accade, c’è molta differenza, ciò non toglie che ancora una volta, in una gara considerata decisiva, la squadra di Nofri Onofri ha fatto flop.
L’avvio di gara sembra favorevole ai padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per atterramento di Zizzari dopo 9 minuti di gioco. Lo stesso attaccante impensierisce David in diagonale al 12′, costringendo il portiere avversario all’intervento in tuffo. Al 22′ una punizione di Rubechini lambisce l’incrocio dei pali, mentre il San Donato si riorganizza e fa scattare più volte il contropiede. Al 35′, proprio una ripartenza degli ospiti porta Vuthaj alla conclusione che per poco non regala il vantaggio al San Donato.
Nella ripresa i minerari cercano l’acuto vincente che al 5′ viene mancato da Zizzari e Tranchitella, in ritardo per la deviazione a rete. La squadra di Nofri Onofri attacca, ma viene sorpresa al 24′, quando un diagonale di Paci fulmina Capuano e regala il vantaggio agli ospiti. La gara si mette in salita per il Gavorrano che accusa il colpo e perde lucidità. L’occasione per il pari arriva al 42′, quando Zizzari viene atterrato in area e conquista un rigore. Dagli undici metri va lo stesso attaccante che però spara altissimo sopra la traversa. E’ l’ultima nitidissima occasione per pareggiare i conti. Il Gavorrano piomba nella crisi più profonda e adesso è inevitabile attendersi provvedimenti da parte della società.
GAVORRANO-SAN DONATO TAVARNELLE 0-1
GAVORRANO (4-4-2): Capuano, Aiazzi, Procacci (37’st Gabotti), Giordano, Capone, Adamo, Ferreira (1’st Silvestri R.), Conti, Tranchitella (20’st Tarantino), Rubechini, Zizzari. A disp. Abibi, Sciannamè, Periccioli, Silvestri G, Costanzo, Zaccariello. All. Nofri Onofri. SAN DONATO TAVARNELLE (4-4-2): David, De Simone, Frosali, Mitra (47’st Francesconi), Locci, Cianciulli, Desiderio, Fattori, Agostinelli (18’st Paci), Taflaj (49’st Saccà), Vuthaj. A disp. Cianti, Capecchi, Cola, Tiso, Mori, Saliu. All. Ghizzani. Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto. Marcatori: 24’st Paci (S). Ammoniti: Taflaj, Zizzari, Rubechini, Locci, Vuthaj, De Simone. Angoli: 3-2. Recupero: 2’pt, 5’st.