di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Nel giorno in cui Emanuele Verani festeggia la centesima presenza con la maglia biancorossa, l’Atlante torna al successo con una prestazione convincente. Poche possibilità per il malcapitato Foligno che incassa una sconfitta per 7-4, molto più larga, di quanto dica il punteggio, per quanto visto in campo. Tra maremmani e umbri non c’è stata praticamente mai partita. Già in avvio gli ospiti avevano un approccio poco aggressivo, mentre l’Atlante metteva subito in chiaro le cose con l’uomo della partita Barelli. L’allenatore-giocatore dei biancorossi schiodava dalla 0-0 il match dopo 3 minuti di gioco, poi deliziava la platea con una serie di assist che mandavano in gol De Oliveira, Baluardi e Serranti. Gianneschi si aggiungeva in chiusura di primo tempo a sottolineare una frazione maiuscola da parte dei grossetani.
Il vantaggio di 5-0 veniva ulteriormente arrotondato a inizio ripresa, sempre da Gianneschi. Il Foligno, pesantemente sotto secondo un punteggio tennistico, giocava la carta del portiere di movimento in una partita già segnata. Rosi accorciava tardivamente rendendo vana l’imbattibilità di un Verani comunque protagonista tra i pali, poi c’era spazio per tutti tra le file dell’Atlante. Il Foligno riduceva il divario, ma non rientrava mai in partita, fino alla sirena del 7-4 che sanciva il ritorno alla vittoria della squadra del presidente Iacopo Tonelli, in un pomeriggio di festa per i biancorossi.
ATLANTE-FOLIGNO 7-4
Atlante: Verani, Montagnani, De Oliveira, Pannaccione, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Baldelli, Serranti, Mavica, Izzo. All. Battisti-Barelli. Foligno: Finocchi, Grasselli, De Moraes, Fiordiponti, Giovannini, Costarelli, Rosi, Sugimoto, Albani, Bebetinho, Settimi. All. De Moraes. Arbitri: Basile di Torino e Siviero di Collegno, cronometrista Lahmie di Livorno. Marcatori: 3’pt Barelli, 11’pt De Oliveira, 12’pt Baluardi, 14’pt Serranti, 20’pt Gianneschi, 1’st Gianneschi, 14’st Rosi, 16’st Sugimoto, 17’st Barelli, 18’st De Moraes, 20’st Bebetinho.
[gallery link=”file” ids=”140024,140025,140026″]