FOLLONICA – La scuola materna di via Marche resterà chousa lunedì 9 febbraio. La decisione è stata presa dal sindaco Andrea Benini che ha firmato l’ordinanza di chiusura dopo che nella scuola era stato rilavato un guasto improvviso all’impianto di riscaldamento.
«Nell’atrio della scuola di via Marche – dice il Sindaco Benini – oggi si è verificato un improvviso rigonfiamento delle mattonelle del pavimento, e dopo un intervento dell’ufficio lavori pubblici è stata verificata la rottura dell’impianto di riscaldamento».
«Abbiamo dato immediatamente mandato di ripristinare il riscaldamento e il pavimento, ma il lavoro, già iniziato, dovrà essere svolto a impianto a freddo, e quindi sabato, domenica e presumibilmente anche lunedì. Ovviamente il normale svolgimento delle attività dei bambini sarebbe stata ugualmente possibile in un altro periodo dell’anno, ma non certo adesso con queste temperature, quindi ho ritenuto indispensabile chiudere la scuola lunedì 9 febbraio, per far sì che martedì 10 febbraio tutto possa ritornare alla normalità».