GROSSETO – L’Atletica Grosseto Banca della Maremma Fidal Master continua con i suoi successi e con grandi novità in campo internazionale. Nella marcia Gino De Lello, con una performance superlativa, conferma il titolo italiano Fidal Master M35 nella 20 chilometri su strada, mentre l’ultramaratoneta Valentina Spano avrà la possibilità di correre con i migliori del mondo, in occasione del Campionato del Mondo assoluto delle 24 ore, in programma a Torino.
Gino De Lello, nella 20 chilometri di marcia su strada, a Riposto (Catania), ha difeso alla grande il suo titolo italiano nella categoria M35, evidenziando ancora una volta le sue potenzialità e la sua determinazione. De Lello ha chiuso la 20 chilometri con il tempo di 1h52’46”, migliorando di 4 minuti il suo primato personale. Dopo questa vittoria, Gino De Lello sarà impegnato a marzo nella 5 chilometri di marcia dei Campionati europei di Torun, in Polonia, per poi lanciarsi nella preparazione della 30 chilometri di marcia, in programma a maggio, a Grosseto, in occasione dei Campionati europei Master.
Passando alla corsa, ecco che l’ultramaratoneta grossetana Valentina Spano, pur non essendo convocata nella Nazionale azzurra e non entrando, quindi, nella classifica per Nazioni, l’11 e il 12 aprile parteciperà alla 24 ore del Campionato del Mondo assoluto di Torino. Un’occasione, questa, da prendere al volo, che darà la possibilità a Valentina Spano di correre una gara internazionale insieme ai migliori ultra del mondo. Valentina Spano dell’Atletica Grosseto è già iscritta ufficialmente alla manifestazione. Intanto, in questo mese, la squadra Master dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma parteciperà sia con gli uomini, sia con le donne ai Campionati toscani di cross, in programma a Empoli: il via domenica 15.