GROSSETO – L’ondata di maltempo impone una brusca frenata al calcio dilettantistico della provincia di Grosseto. Il bollettino meteo è in continuo aggiornamento, ma su alcuni campi è già stato confermato che le partite di questo pomeriggio non verranno disputate. I problemi maggiori riguardano soprattutto la neve, caduta abbondante in nottata sul Monte Amiata, dove prosegue la perturbazione.
Sono soprattutto le formazioni amiatine, quindi, ad avvertire il maggiore disagio. In Seconda Categoria rinviati i confronti Amiata-Maglianese e Radicofani-Sant’Andrea, mentre nel versante grossetano non si giocherà il match tra Intecomunale Santa Fiora e Montorgiali. Resta a rischio Pitigliano-Castell’Azzara, ma in tal senso le prossime ore saranno decisive per stabilire la disputa del confronto.
In Terza Categoria, invece, non verrà disputata la gara tra Aldobrandesca Arcidosso e Scarlino. Infine, in prima categoria, con molta probabilità è soggetta a rinvio la gara Alta Maremma-Follonica, sempre a causa della neve. Nel corso delle prossime ore però, il numero di partite rinviate in provincia potrebbe aumentare con il perdurare del maltempo.