FOLLONICA – Non sarà la pioggia e il vento a fermare l’arrivo di Re Carnevale. In caso di pioggia infatti l’inaugurazione della 48esima edizione del carnevale si svolgerà nella sala del consiglio comunale di Follonica. La decisione è stata presa dal comitato del carnevale insieme al sindaco, Andrea Benini.
In caso di pioggia, dunque, niente sfilata per il carro di Re Osvaldo Fullone, “di Rondelli gran Lucumone”. «Quest’anno – affermano dal comitato organizzatore – allegoria e satira, ideata e realizzata da Oriano Simoni, Marcello Marconi, Paolo Buti e Alberto Cancelli fanno riferimento alle origini etrusche della città costiera».
Se il tempo sarà clemente domenica, dalle ore 14,30, si svolgerà la prima sfilata dei carri allegorici e delle mascherate a terra, sul percorso di viale Carducci, Albereta, Bicocchi,Gorizia. Il carro di Re Carnevale, invece, partirà domani, sabato, dal Rione di Pratoranieri, davanti al bar Ramazzotti, verso le 15,30. Dopo aver percorso il lungomare Italia, con tanto di reginette a bordo, incontrerà la banda cittadina alle “Tre Palme” e poi proseguirà in via Albereta, via Parri e farà il suo ingresso in Piazza Sivieri.