GROSSETO – Successo in trasferta per i Vigili del Fuoco di Grosseto che piegano la resistenza del Sima Energia Milleluci. Nella gara disputata a Casalguidi, le maremmane allenate da Mantelli, si impongono per 3-1 con una straordinaria rimonta. Il primo set, infatti, sorride alla squadra di casa che passa con un tirato 25-23. Da quel momento in poi le grossetane cambiano marcia e schiacciano l’avversario. Il pareggio arriva con un netto 13-25 che è il preludio del passo di carica che le maremmane hanno intenzione di tenere. La rimonta si concretizza in un lampo, un quanto la squadra dei Vigili vince il terzo set con un deciso 16-25, mentre il set che chiude la contesa è senza storia: il sestetto di Mantelli se lo aggiudica con il punteggio di 9-25.
Vince, ma soffre più del previsto l’Aurelia Antica che la palazzetto di via Azzurri d’Italia riesce a piegare con fatica il Tuscofarm Casciavola. La formazione ospite sorprende in avvio le maremmane, con un 19-25. La replica della squadra di Corazzesi sembra incanalare il match su binari congeniali alla formazione di casa che ribalta il punteggio con decisione: prima con un 25-21, poi con un 25-13 che sembra porre la parola fine sul confronto. In realtà un beffardo quarto set toglie i tre punti al Vbc che scivola per 22-25 e si vede costretto al tie-break. Il quinto set è chiuso 15-9, ma resta il rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio.
CLASSIFICA SERIE C: Maxitracce Bellaria 37 Casciavola 29 Sangiuliano 25 Aurelia Antica e Pantera Lucca 24 Elba 23 Vvf Grosseto 21 Asd Livorno 18 Vbc Pontedera 17 Sima 15 Versilia 14 Delta Luk 13 Capannoli 8 Buggiano 5.