GAVORRANO – Finisce 1-1 il confronto tra Villabiagio e Gavorrano che si dividono la posta in palio. Un risultato che torna più utile ai minerari, in grado di mantenere a debita distanza una diretta rivale per la permanenza in categoria. Al primo affondo il Gavorrano passa: al 7′ Lombardi ha il tempo di pennellare sul primo palo dove c’é appostato Tranchitella che anticipa Fiorucci e firma l’1-0. Per Tranchitella è il primo gol con la maglia del Gavorrano. Il Villabiagio, accusa il colpo e fatica ad imbastire una reazione. Il Gavorrano, senza Capone e Zizzari squalificati, perde anche Sciannamé al 24′ per infortunio. Nofri si ritrova senza centrali ed inserisce Roberto Silvestri con Giordano che arretra sulla linea dei difensori. Il Villabiagio, si complica la vita da solo e al 37′ Giuliacci, già ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo. Si va all’intervallo sull’1-0 per il Gavorrano.
Nella ripresa Berardi spreca subito la palla del pari sugli sviluppi della punizione di Pinazza. Nofri risponde con Tarantino per Tranchitella. Le mosse dalla panchina premiano i padroni di casa che al 64′ sfiorano il pari con Cardarelli, servito da Rocchi, Capuano però risponde presente. Il portiere dei minerari replica al 69′ sulla punizione di Cardarelli. Il Villabiagio trova la rete del pari all’84’ quando Procacci rinvia, Parrini ci crede, la palla sbatte sulla traversa e sulla schiena di Capuano prima di finire in rete. Sull’autorete del portiere del Gavorrano che vale l’1-1 si chiude di fatto la sfida salvezza. I minerari portano a casa il quinto risultato utile con il minimo sforzo, anche se c’è da recriminare per la grossa occasione gettata al vento.
VILLABIAGIO-GAVORRANO 1-1
VILLABIAGIO (4-2-3-1): Ceccarelli; Manes, Fiorucci (8′ st Cardarelli), Porcaro, Politelli; Berardi, Pinazza; Comini (8’st Biscaro Parrini), Giuliacci, Limongi (16′ st Shongo); Rocchi. A disp.: Kikrri, Baronci, Pettinacci, Canaj, Pignattini, Roscini. All.: Grilli. GAVORRANO (4-2-3-1): Capuano; Aiazzi, Adamo, Sciannamé (24′ pt R. Silvestri), Procacci; Giordano, Conti; Lombardi (33′ st Costanzo), Ferreira, Rubechini; Tranchitella (12′ st Tarantino). A disp.: Abibi, Tosoni, Zaccaria, Cagneschi, G. Silvestri, Zaccariello. All.: Nofri. ARBITRO: Camplone di Pescara. MARCATORI: 7′ pt Tranchitella (G), 39′ st aut. Capuano (V). NOTE: espulso al 37′ pt Giuliacci (V) per somma di ammonizioni, allontanato dalla panchina al 41′ st il dirigente Tenerini (V). Ammoniti: Manes, Pinazza, Porcaro (V), Capuano, Ferreira, Lombardi (G). Spettatori 150 circa. Angoli: 2-2. Recupero: pt 2′, st 5′.