GROSSETO – Domenica più che positiva per le formazioni maremmane che militano nel campionato regionale categoria Giovanissimi. Nel big-match della diciottesima giornata il Saurorispescia espugna il campo del Gracciano e passa per 2-0 grazie alle reti di Francioli e Scala. Un successo esterno nello scontro diretto che proietta i maremmani in testa alla classifica del campionato, grazie a una serie di risultati positivi che già da qualche mese ha contribuito al cambio di passo. Un primato che andrà già difeso domenica prossima, quando il Saurorispescia riceverà la visita del Certaldo.
Vince anche la Nuova Grosseto Barbanella che si ritrova in trasferta passando sul campo del Santa Maria. 2-1 il finale che premia la squadra di Vallefuoco, capace di un exploit lontano dal campo amico. Podestà e Amorfini firmano il colpo e regalano i tre punti che risollevano la classifica dei grossetani che, nel prossimo turno, ospiteranno la Poggibonsese in uno scontro diretto sul fondo della graduatoria.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI: Saurorispescia 41 Forcoli Valdera 40 Gracciano 39 Castelfiorentino e Antignano 34 Poggibonsi 33 ProLivorno Sorgenti 31 Stella Rossa 28, Sporting Cecina 27 Santa Maria 23 Montelupo 19 San Donato Tavarnelle e Monteriggioni 16 Nuova Grosseto Barbanella 9 Poggibonsese e Certaldo 8 Armando Picchi 6.