di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Finisce in parità il confronto tra Atlante Grosseto e Virtus Fondi. Una gara intensa con un finale acceso che però vale la divisione della posta in palio tra le due formazioni. Il 6-6 maturato alla tensostruttura di via Austria mette in mostra il carattere della squadra maremmana, capace di andare oltre le difficoltà, ma anche una certa fragilità nel momento decisivo della partita, quando i biancorossi si sono trovati avanti di due reti. La gara si sbloccava dopo 7 minuti di gioco con il gol di Frainetti che rompeva l’equilibrio, la replica di De Oliveira rimetteva in parità il confronto, poi capitan Olleia siglava il nuovo vantaggio degli ospiti, fin quando Baldelli, sceso in campo in non perfette condizioni fisiche, fissava in chiusura di frazione il 2-2.
Nella ripresa era sempre il capitano della Virtus Fondi a portare in vantaggio la formazione laziale, prima del 3-3 di Bender, a segno con un tiro a incrociare. E’ il momento migliore per i grossetani. Baldelli su punizione indiretta piega le mani del portiere Gaute, poi Bender offre a Barelli, promosso giocatore-allenatore in settimana, il pallone del comodo 5-3. Sembra fatta per i biancorossi che però soffrono l’inserimento del portiere di movimento. Così nel giro di un minuto Frainetti accorcia e Everton fissa il pari. Sul 5-5 Gianneschi piazza una zampata che appare decisiva, ma è solo un’illusione, perché i maremmani non tengono il risultato e vengono infilati ancora da Olleia. Sul 6-6 arriva anche un cartellino rosso per De Oliveira. L’Atlante gioca gli ultimi 28 secondi del match in inferiorità numerica e alla fine si accontenta del pari.
Atlante Grosseto-Virtus Fondi 6-6
Atlante Grosseto: Verani, Montagnani, De Oliveira, Cammilletti, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Baldelli, Ducci, Novello, Agostini. All. Barelli-Battisti. Virtus Fondi: Gaute, M.Olleia, Di Martino, Vagner, Del Duca, Lauretti, Frainetti, S.Olleia, Venditti, Cardone, Everton, Di Cresenzo. All. Ginepro. Arbitri: Ghetti di Bologna e Urban di San Donà Piave, cronometrista Bensi di Grosseto. Marcatori: pt. 7’Frainetti, 10’De Oliveira, 13’S.Olleia, 19’Baldelli. St. 5’S.Olleia, 9’Bender, 11’Baldelli, 16’Barelli, 17’Frainetti, 18’Everton, 18’Gianneschi, 19’S.Olleia.