Grosseto – Sarà presentato domani, mercoledì 1 febbraio, nei locali del Centro per l’impiego di Grosseto il bando per la raccolta di progetti formativi indetto dalla Provincia di Grosseto nell’ambito della programmazione del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, alla presenza di Gianfranco Chelini, assessore provinciale alla Formazione professionale.
Il testo prevede il finanziamento di progetti formativi finalizzati, in particolare, al supporto di cittadini e imprese in difficoltà economica e occupazionale, al rafforzamento della presenza di giovani e donne nel mercato del lavoro, a sostenere competitività e innovazione nell’apparato produttivo locale, ad elevare la qualità della formazione legata allo sviluppo rurale e rafforzare il capitale umano.
I soggetti coinvolti sono imprese, scuole e agenzie di formazione che possono presentare i progetti in due momenti. La prima scadenza, infatti, è fissata per il 20 febbraio, con uno stanziamento di 899.596 euro, la seconda prevista per il 30 luglio, con uno stanziamento di 1.862.128.
È possibile scaricare il testo del bando sul sito della Provincia di Grosseto, sezione bandi:
http://www.provincia.grosseto.it/pages/scheda_bando.jsp?idBando=13924.
Per maggiori informazioni è possibile contattare anche il servizio Formazione Professionale, via Latina, 5 a Grosseto (dal lunedì al venerdì, dalle ore11.00 alle ore 13.00). Tel. 0564/484156 – e.barbini@provincia.grosseto.it