FOLLONICA – Pugno duro anche a Follonica contro i botti di capodanno. Il comune ha emesso proprio in questi giorni l’ordinanza che vieta di esplodere i classici petardi per tutelare sia l’incolumità di chi sarà in piazza a festeggiare per la notte di San Silvestro sia cani e animali domestici. Per chi non rispettasse le indicazioni dell’ordinanza sono previste multe fino a 500 euro.
Durante la notte più lunga dell’anno il comune ha anche vietato agli esercizi pubblici la vendita e la somministrazione di bevande da asporto in bottiglie e bicchieri di vetro.
«Vogliamo – ha detto il vicesindaco Andrea Pecorini – che la serata sia perfetta e godibile da tutti e per questo, oltre ad aver indicato i divieti nell’ordinanza, raccomandiamo a tutti coloro che vorranno partecipare alla festa in piazza Sivieri di comportarsi in sicurezza e secondo le normali regole del vivere civile».
E a Follonica la festa di fine anno vedrà come protagonisti, in piazza Sivieri dalle 22, gli speaker e i dj di Rdf, la storica radio di Follonica, che per una sera tornerà a suonare. Non sarà proposta una semplice serata di musica, ma un intrattenimento, strutturato proprio come una trasmissione radio, fatta di dediche e interazioni con gli ascoltatori: per chi sarà in piazza , ma anche per chi non ci sarà, sarà possibile fare dediche e auguri scrivendo sms al numero 392.4391339.