GROSSETO – Da stasera le temperature caleranno sensibilmente. Freddo in arrivo in tutto il centro Italia e anche in Maremma, dove per il momento non sono previste precipitazioni nevose. L’allerta meteo diramata dal centro funzionale della Toscana riguarda sopratutto una situazione di criticità moderata per vento forte e mare agiato.
I comuni interessati sono: Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano, Isola del Giglio, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Scarlino. Per tutto il resto della provincia la criticità sarà ordinaria.
—
Per l’ALLERTA MODERATA viene previsto VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 12.00 di Sabato, 27 Dicembre 2014 alle ore 00.00 di Domenica, 28 Dicembre 2014: vento forte da ovest sulla costa centrale. Mare in rapido aumento con forte mareggiata nel livornese.
Per il resto della provincia le CRITICITÀ ORDINARIE: PER PIOGGIA: possibili allagamenti localizzati
PER VENTO: possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
PER MARE: possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Possibili problemi alle attività marittime. Possibile pericolo per la navigazione di diporto. Possibile pericolo per i bagnanti.
PER NEVE: possibili locali problemi alla circolazione stradale. Possibilità di isolate interruzioni della viabilità. Possibilità di danneggiamento delle strutture. Possibilità di isolati black-out elettrici e telefonici.
PER GHIACCIO: possibili problemi alla circolazione stradale.